l nostro cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il nostro Shop-Online, senza alcuna penalità, entro quattordici (14) giorni dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati.

Oltre al diritto di recesso esiste il diritto di Reso della merce acquistata e ricevuta in caso di nostri errori di spedizione e/o in caso di prodotti non rispondenti alla qualità.

Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso/reso

Il Diritto di Recesso e/o di Reso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

Contattare il servizio clienti all’indirizzo e-mail EMAIL esplicando il motivo del reso entro quattordici giorni dalla consegna del pacco.

Invio per email a EMAIL di segnalazione di recesso/reso entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti, non dimenticando di indicare i motivi del recesso/reso.

Prima di inviare la merce è previsto che si riceva l’apposita mail di accettazione da parte di EMAIL e tale accettazione dovrà essere stampata ed allegata nella spedizione.

I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;

Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso;

I prodotti devono essere restituiti integri e non utilizzati, nonchè nella loro confezione originale

Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali (Dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine;

I prodotti resi devono essere inviati a : Ragionesociale  con sede in indirizzo:, Italia in una sola spedizione , infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;

I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui il cliente ha ricevuto la mail di accettazione del reso.

I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite i corrieri indicati ed utilizzati dal nostro Shop-Online, o tramite altro spedizioniere, solo dopo aver ricevuto l’ok via mail da EMAIL

Tempi e modalità di rimborso: Dopo che il nostro Shop-Online   avrà ricevuto la richiesta di reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, il cliente riceverà una e-mail di conferma di accettazione/pagamento/sostituzione del reso.

Nostro Shop-Online   provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti, al netto delle spese di spedizione e degli eventuali dazi doganali sostenuti in Italia per il reso dei prodotti acquistati.

Una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui nostro Shop-Online ha ricevuto il reso del prodotto acquistato.

Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non si avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a al nostro Shop-Online ; tuttavia, il cliente potrà riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a al nostro Shop-Online . In caso contrario nostro Shop-Online  potrà trattenere i prodotti oltre alle somme già pagate per il loro acquisto. I prodotti rimarranno a disposizione del cliente per 3 mesi, dopo di che saranno distrutti o comunque destinati allo smaltimento.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal nostro Shop-Online  , in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti, saranno a carico nostro.

Come detto, il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate: acquisto tramite Bonifico bancario: il rimborso avviene sul conto corrente da cui è stato effettuato il bonifico. acquisto tramite PayPal: il rimborso avviene sul conto PayPal ed è immediatamente visibile dal momento in cui nostro Shop-Online accetta il reso. Il rimborso effettivo sulla carta di credito sul conto PayPal dipende dalla compagnia di carta di credito, ma avviene normalmente entro 30 giorni.

In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Cartellino identificativo del prodotto

Tutti i prodotti messi in vendita dal nostro Shop-Online sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso. Nostro Shop-Online chiede di provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo, perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.