Termini e condizioni d’Uso
Premessa:
Il Nostro Shop Online si chiama notstandard.it è da qui in avanti “nostro Shop-Online”
Nostro Indirizzo della Sede:
Nostro Email è: info@notstandard.it da qui in avanti “EMAIL”
A) Registrazione e creazione del proprio account personale
Per poter effettuare l’acquisto non è necessario procedere con la registrazione. Ad ogni modo la registrazione porta alcuni vantaggi, come ad esempio la ricezione di offerte e prodotti in anteprima.
Cliccare sul link Accedi che si trova nella parte superiore dello Nostro Shop Online.
Inserire nella sezione Registrati il proprio nome utente (oppure un’indirizzo mail) ed una password.
Cliccando su Registrati l’utente avrà completato la registrazione del proprio account.
Attraverso questo account personale sarà possibile: Rintracciare i propri ordini e rivedere acquisti effettuati in passato; Salvare il proprio indirizzo per acquistare in modo più veloce; Gestire le informazioni del vostro account.
B) Inserimento del proprio nominativo alle Newsletter. Per iscriversi alla Newsletter basterà inserire un indirizzo e-mail nel box newsletter . In questo modo l’utente potrà ricevere tutti gli aggiornamenti sugli ultimi prodotti inseriti e gli avvisi su eventuali promozioni ed iniziative speciali.
C) Conclusione dell’acquisto. Si invita l’utente a ricontrollare gli articoli nel proprio carrello cliccando sull’icona “shopping bag” . Per eliminare uno o più articoli dal carrello, basta utilizzare il link “rimuovi prodotto”.
Per completare l´ordine, fare clic su “Vai al checkout”. Una volta confermato l’elenco degli acquisti, si accede alla pagina dei dati aggiuntivi eventualmente da inserire circa la spedizione, la fatturazione e sul pagamento. Con la conferma dei dati l’ordine viene registrato e si accede alla pagina del sistema di pagamento prescelto per la conclusione definitiva dell’ordine.
Ordine eseguito. Una volta verificata l’effettiva disponibilità della merce e verificata la correttezza del pagamento, l’ordine viene accettato. I Clienti eventualmente interessati possono ricevere informazioni sullo stato del proprio ordine inviando un’e-mail all’indirizzo EMAIL
Desideriamo ricordare ai nostri clienti che una volta confermati ed evasi, gli ordini di articoli già disponibili non possono essere modificati.
D) Pagamento Il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione ed accessorie viene effettuato on-line. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sulla fonte di pagamento fornita dall’utente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.
Le forme di pagamento accettate sono:
Carta di Credito/ Paypal: Al momento dell’acquisto, i Clienti immettono i dettagli della propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto, fornito da Paypal (leader mondiale dei pagamenti online). E’ possibile effettuare gli acquisti tramite Visa, Mastercard ed American Express.
Bonifico Bancario: Scegliendo il metodo di pagamento Bonifico Bancario il cliente invia automaticamente una richiesta d’ordine al nostro ShopOnline che effettuerà la spedizione appena l’importo corrispondente all’ordine effettuato risulterà accreditato sul conto corrente bancario
Con tale forma di pagamento, in caso di reso, sarà necessario fornire le proprie coordinate bancarie per procedere allo storno del pagamento.
Scalapay: Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
E) Prezzi e Valuta La valuta ufficiale del nostro Shop-Online è l’Euro. Per i paesi che non aderiscono all’Euro il cambio dipende dai tassi applicati dalla propria carta di credito e dai tassi applicati dalla forma di pagamento utilizzata.
I pagamenti e tutte le transazioni monetarie avvengono in Euro. I prezzi ed i cambi di altre valute hanno solo un valore indicativo per aiutare l’utente ad avere una maggiore percezione dei valori.
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. L’utente deve sempre verificare l’esattezza del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
IVA – Dazi
Per i paesi aderenti alla Comunità Europea, il prezzo del prodotto è comprensivo di IVA.
Per i paesi extra UE, non essendo soggetti all’IVA, il prezzo del prodotto è comprensivo delle tasse locali, di importazione e sdoganamento che varieranno a seconda delle normative del paese in cui viene spedito l’articolo.
F) Spedizione. Le spedizioni possono riguardare solo i territori e le Nazioni previste dal nostro sito. Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati al momento della registrazione non potranno essere accettate
Le spedizioni che abbiamo previsto sono al momento con resa DDP a carico del cliente, ossia, per le spedizioni Extra CEE, nel costo che l’utente sosterrà è previsto anche il costo dei dazi e le altre imposte come l’IVA.
Tempi e Costi di Spedizione
Appena il pagamento sarà autorizzato e gli articoli saranno disponibili, gli ordini saranno evasi nel più breve tempo possibile. I tempi di consegna dipendono dall’orario di ricevimento dell’ordine.
In genere gli ordini arrivano a destinazione dopo 24/48h su territorio italiano, 48h/72h in territorio Europeo, 72h/96h in tutti gli altri paesi (extra CEE).
Assicurazione: Le spedizioni effettuate sono assicurate contro danneggiamento o smarrimento. L’assicurazione avrà valore fino al momento della consegna della merce all’indirizzo indicato dall’acquirente.
Stato della spedizione: Al momento della spedizione, il cliente riceverà una e-mail informativa in cui sarà specificato il numero identificativo della spedizione che potrà essere monitorata sul sito del corriere utilizzato per la spedizione come specificato nell’ordine.
Dati Spedizione: Nostro Shop-Online utilizzerà come dati di spedizione quelli indicati dal cliente al momento dell’ordine.
Data Spedizione: Gli ordini sono processati dal Lunedì al Venerdi, con il seguente orario: 10.00-18.00. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo. Infine gli ordini effettuati in un giorno festivo saranno processati il giorno feriale successivo.
Documenti di Spedizione: Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni sono accompagnate da lettera di vettura e fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in saldo la fattura riporta gli importi scontati.
Rintracciabilità Spedizione: Al momento della spedizione, il cliente riceverà una e-mail informativa in cui sarà specificato il numero identificativo della spedizione che potrà essere monitorata sul sito del corriere utlizzato per la spedizione come specificato nell’ordine.
Il cliente può seguire lo stato della propria spedizione sul sito del corriere, semplicemente inserendo il numero della propria spedizione nel campo “Ricerca Spedizione”. La pagina web visualizzata mostrerà i movimenti esatti ed aggiornati della vostra spedizione.
Consegna Autorizzata della Spedizione: Al momento dell’arrivo della merce, il cliente è pregato di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.
Se, per qualsiasi motivo, la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, il cliente è pregato di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna.
Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, il cliente è pregato di riportare immediatamente l’accaduto all’ufficio locale del corriere e di contattarci inviando un’e-mail all’indirizzo EMAIL
Corrieri utilizzati: – Italia i: SDA – Europa e paesi Extra Cee: DHL, UPS
H) Diritto di Recesso d Diritto di Reso
Il nostro cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il nostro Shop-Online, senza alcuna penalità, entro quattordici (14) giorni dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati.
Oltre al diritto di recesso esiste il diritto di Reso della merce acquistata e ricevuta in caso di nostri errori di spedizione e/o in caso di prodotti non rispondenti alla qualità.
Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso/reso
Il Diritto di Recesso e/o di Reso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
Contattare il servizio clienti all’indirizzo e-mail EMAIL esplicando il motivo del reso entro quattordici giorni dalla consegna del pacco.
Invio per email a EMAIL di segnalazione di recesso/reso entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti, non dimenticando di indicare i motivi del recesso/reso.
Prima di inviare la merce è previsto che si riceva l’apposita mail di accettazione da parte di EMAIL e tale accettazione dovrà essere stampata ed allegata nella spedizione.
I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso;
I prodotti devono essere restituiti integri e non utilizzati, nonchè nella loro confezione originale
Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali (Dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine;
I prodotti resi devono essere inviati a : Ragionesociale con sede in indirizzo:, Italia in una sola spedizione , infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui il cliente ha ricevuto la mail di accettazione del reso.
I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite i corrieri indicati ed utilizzati dal nostro Shop-Online, o tramite altro spedizioniere, solo dopo aver ricevuto l’ok via mail da EMAIL
Tempi e modalità di rimborso: Dopo che il nostro Shop-Online avrà ricevuto la richiesta di reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, il cliente riceverà una e-mail di conferma di accettazione/pagamento/sostituzione del reso.
Nostro Shop-Online provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti, al netto delle spese di spedizione e degli eventuali dazi doganali sostenuti in Italia per il reso dei prodotti acquistati.
Una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui nostro Shop-Online ha ricevuto il reso del prodotto acquistato.
Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non si avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a al nostro Shop-Online ; tuttavia, il cliente potrà riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a al nostro Shop-Online . In caso contrario nostro Shop-Online potrà trattenere i prodotti oltre alle somme già pagate per il loro acquisto. I prodotti rimarranno a disposizione del cliente per 3 mesi, dopo di che saranno distrutti o comunque destinati allo smaltimento.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal nostro Shop-Online , in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti, saranno a carico nostro.
Come detto, il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate: acquisto tramite Bonifico bancario: il rimborso avviene sul conto corrente da cui è stato effettuato il bonifico. acquisto tramite PayPal: il rimborso avviene sul conto PayPal ed è immediatamente visibile dal momento in cui nostro Shop-Online accetta il reso. Il rimborso effettivo sulla carta di credito sul conto PayPal dipende dalla compagnia di carta di credito, ma avviene normalmente entro 30 giorni.
In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
Cartellino identificativo del prodotto
Tutti i prodotti messi in vendita dal nostro Shop-Online sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso. Nostro Shop-Online chiede di provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo, perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.
G) Codici Promozionali
I clienti che si iscrivono alla newsletter del nostro Shop-Online riceveranno aggiornamenti sulle promozioni e codici promozionali che possono essere inseriti nel carrello durante la procedura d’acquisto. Ogni codice ha una data di inizio e di fine validità e tale limite di tempo non può in alcun modo essere esteso.