Diesel

Il brandDiesel” nacque nel 1978 da Renzo Rosso e altri imprenditori veneti. La parola Diesel in quei tempi stava ad indicare una fonte di energia alternativa e quindi la parola stessa divenne sinonimo di gusto differente ed alternativo della moda.

L’azienda Diesel fu una delle primissime a immergersi nel mondo dell’online lanciando il suo primo sito web. Nel 2001 Diesel raggiunge uno dei suoi tanti prestigiosi traguardi tra cui il “Made in Italy” premio americano riguardante il settore della moda. A Pitti bimbo, nel 2002 Diesel presenta la sua nuova collezione Kids totalmente in denim, con molte variazioni che differenziano i vari modelli, dagli strappi ai colori.

La particolarità dei prodotti Diesel sta nella propria composizione, ossia è famosa per i suoi capi in jeans ma la sua collezione include anche altri prodotti come giacche in pelle accessori e abiti.

L’azienda Diesel ha collaborato con tantissime società di elevata importanza come: Fiat, Ducati, Scavolini, Fossil, l’Oreal e tanti altri...